Buffon mostro pazzesco di tecnica contro i Freekickerz: cucchiaio e siluro, gol da favola

Una delle qualità che tutti riconoscono da sempre a Gianluigi Buffon è quella di saperci fare coi piedi, nonostante il suo ruolo sia quello di difendere i pali della Juventus. L’ennesima dimostrazione, sotto questo punto punto di vista, l’abbiamo avuta nelle ultimissime ore, quando ha preso piede sul web il video che ci mostra il capitano bianconero sfidare i Freekickerz che evidentemente pensavano di avere vita facile contro un giocatore sì fenomenale, ma pur sempre portiere, con bagaglio tecnico sulla carta limitato.

Dopo aver ammirato il nostro Gigi impegnato con i lanci classici di un portiere, arriva il momento più atteso, quello dei tiri in porta. Buffon in un primo momento sembra pagare dazio contro questi specialisti, come si poteva facilmente prevedere, ma ad un certo punto accade l’impensabile ed il Capitano della Juventus diventa per l’ennesima volta l’idolo dei sostenitori bianconeri come si potrà notare dalle immagini che abbiamo selezionato per voi oggi.

Oltre a poter contare su un tiro discretamente potente, infatti, Buffon ha mostrato un colpo che mai ci si sarebbe aspettati da lui, per quanto sia alta la stima che abbiamo nei suoi confronti. Un tocco sotto morbidissimo, di quelli che si vedono raramente anche tra i giocatori di Serie A, con la palla che si è andata ad infilare proprio tra la traversa ed il portiere beffato dalla sua traiettoria. Insomma, le immagini di oggi non ve le potete perdere per nessun motivo al mondo se amate la Juventus.

Insomma, dopo questa lunga premessa dobbiamo rimandarvi necessariamente al video che abbiamo selezionato per voi oggi, in modo tale da condividere più di un semplice filmato, visto che ora avremo un motivo in più per apprezzare Buffon in quanto giocatore di calcio, andando ben oltre le sue indubbie doti mostrate come estremo difensore della Juventus in questi anni.

[arve url=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FJuventusfcUK%2Fvideos%2F1782589102034642%2F&show_text=0&width=560″ /]