Del Piero come non l’avete mai visto: dribblata un’intera squadra da portiere!

Del Piero

In un calcio italiano sempre più avvolto dalle polemiche, è bello ogni tanto riconciliarsi con questo sport grazie ai campioni del passato. Per settimane, abbiamo osservato tanti tesserati concentrarsi solo ed esclusivamente sulle lamentele nei confronti degli arbitri. L’esatto opposto del nostro Alessandro Del Piero, che, come potrete notare dal nostro video di oggi, tempo fa in un match di beneficenza si è divertito ed ha fatto divertire tutti pur giocando come portiere.

24 MARZO 2014 – Sta per tornare il calcio giocato e la nostra Juventus, ma per ora possiamo accontentarci di altri video. Alessandro Del Piero, durante gli ultimi anni alla Juve, è stato un personaggio anche al dì fuori del rettangolo verde di gioco, o comunque in contesti dove non si sente la solita pressione del nostro campionato. Emblematico, sotto questo punto di vista, un video che possiamo rispolverare in questi giorni, dove possiamo ammirare l’ex capitano della Vecchia Signora addirittura nelle vesti di portiere, durante una partita di beneficenza.

Non contento, l’ex capitano della Juventus, in un paio di occasioni ha deciso di abbandonare i pali e di lasciarsi andare in alcune serpentine, che hanno entusiasmato non poco il pubblico presente all’Olimpico di Torino. Insomma, l’ennesima prova che Alessandro Del Piero è stato in grado di interpretare questo sport non soltanto con l’agonismo classico di un campione quale è stato Pinturicchio, ma anche con puro divertimento.

Come sempre, in qualunque contesto viene chiamato in causa, la leggenda bianconera ci regala costantemente delle emozioni. Ecco, dunque, il video in cui possiamo ammirare le giocate come sempre bellissime di Del Piero, al dì là del valore dei suoi avversari in questo caso, con la nostra operazione nostalgia richiesta a gran voce dal pubblico che ancora sogna di vedere in campo Pinturicchio dopo la splendida carriera vissuta in maglia bianconera.

[iframe id=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FFansfoot%2Fvideos%2Fvb.162115273822511%2F133754280162243%2F%3Ftype%3D3&show_text=0&width=400″]