VAR a favore della Juve? Quattro mesi di torti, con favori al Napoli: immagini scomode

VAR
VAR

Nonostante la pubblicazioni di un video speciale anche sul nostro sito riguardante l’intervento di Khedira nei confronti di Acquah, a partire dal quale è nata l’azione che ha consentito a Mandzukic di realizzare il gol del 2-0 nei quarti di finale di Coppa Italia contro il Torino, ancora oggi in giro sui social si parla tantissimo della Juventus e dei presunti favori che la squadra bianconera avrebbe ottenuto ieri ed in tutta la stagione nonostante l’utilizzo del VAR. Ecco perché è importante approfondire la vicenda.

Come se non bastasse il fatto che il gol della Juventus sia stato assolutamente regolare, come abbiamo voluto dimostrare a tutti già questa notte nel tentativo di spegnere sul nascere ogni tipo di polemica, bisogna tenere a mente che il rapporto tra la Vecchia Signora e la nuova tecnologia che ha fatto il suo ingresso quest’anno in Serie A è stato tutt’altro che semplice. In più di una circostanza, infatti, il VAR non è stato interpellato nonostante si stesse concretizzando un chiaro errore contro i campioni d’Italia.

Vedere per credere il rigore dato al Genoa contro i ragazzi di Allegri nella seconda giornata di campionato, nonostante l’articolo rossoblu partisse da posizione di fuorigioco, senza contare il mancato calcio di rigore per fallo su Higuain contro l’Atalanta. In mezzo numerosi episodi che hanno fatto storcere il naso ai sostenitori della Juventus, mentre altri hanno avvantaggiato Roma e Napoli.

L’esempio migliore tra tutti, però, lo troverete nel video che segue, in quanto potremo assistere a quanto avvenuto qualche settimana fa con la principale antagonista della Juventus nella corsa al titolo. Con tanti dubbi, infatti, il VAR ha fatto tornare indietro sui suoi passi l’arbitro di Napoli-Milan, convalidando il gol di Insigne che ancora oggi crea scetticismo. L’esatto opposto di quanto avvenuto il giorno dopo durante la sfida tra Sampdoria e Juventus, con svariati errori contro i bianconeri.

https://youtu.be/uYH0u82qQ58