Altro addio che fa male ai tifosi della Juve: le immagini che commuovono tutti

In queste ore sono trapelate alcune notizie poco incoraggianti sul futuro di Claudio Marchisio alla Juve. Mentre il centrocampista chiuderebbe volentieri la carriera in bianconero, a quanto pare la dirigenza della Vecchia Signora è di diverso avviso. Ecco perchè, abbiamo deciso di dedicargli un video incredibile. Stiamo parlando delle sue imprese con la maglia bianconera praticamente da bambino, con alcuni gol assolutamente pazzeschi che già in quella fase misero in evidenza le caratteristiche di un giocatore dal futuro assicurato.

SETTEMBRE 2016 – Claudio Marchisio celebra in questi giorni i 10 anni in maglia bianconera e, come potrete osservare dal video che stiamo per condividere con voi dopo averlo estratto direttamente da Sky, non vogliamo celebrarlo con le sue gesta in campo quanto con un bellissimo gesto davanti alle telecamere. Si tratta di un’intervista rilasciata qualche mese fa, in cui fece i complimenti in diretta ad Hamsik con un gesto di grande sportività, dopo che quel campionato era cominciato nel modo più complicato possibile per lui e per la Juventus.

8 FEBBRAIO 2016 – Lo stile Juve. Da tanti invidiato, da molti imitato, ma sempre e comunque legato ai colori bianconeri. Negli anni c’è chi lo ha saputo interpretare meno bene, ci mancherebbe, ma un calciatore che oggi più che mai sarebbe stato un “pupillo” dell’avvocato Agnelli è Claudio Marchisio. Lui, una vita a difendere la maglia della Juventus, gladiatore dentro il campo, galantuomo e signore fuori. D’altronde chi meglio di lui, torinese e juventino doc, può incarnare i valori di questo club? Ieri, durante Sky Calcio Show, dopo le partite delle 15, il centrocampista della nazionale è intervenuto in diretta e si è trovato in un inedito faccia a faccia con Marek Hamsik, capitano del Napoli.

Alla vigilia di un match così importante come Juve-Napoli, e probabilmente già “caricato” troppo dai media, Marchisio ha dato una lezione di sportività e di stile non comune nel mondo del calcio:

“Ormai sono tanti anni che ci sfidiamo, è sempre un piacere per me poterlo ammirare da vicino. Gli ho sempre invidiato la capacità di saper far gol, è un grande giocatore”.

Un attestato di stima e di umiltà (pur sapendo di essere un calciatore di livello mondiale) che ha colto forse un po’ tutti di sorpresa, compreso Hamsik, ma non i tifosi della Juventus. Loro conoscono già le immense doti umane del “principino” Claudio Marchisio.