VIDEO – Douglas Costa è un folletto, gol da applausi e Juve avanti col Genoa!

Douglas Costa
Douglas Costa

E’ un ottimo periodo di forma quello che sta attraversando Douglas Costa, probabilmente l’acquisto copertina della Juventus nella sessione di calciomercato estiva ma che ha stentato a carburare nei primi mesi a Torino. Il brasiliano, ora, comincia ad essere decisivo sul serio: dopo essere stato l’autore dell’assist per Bernardeschi a Cagliari, l’ex Bayern Monaco è stato lanciato titolare, da Allegri, col Genoa firmando al 18′ il gol del vantaggio bianconero.

Un gol di importanza capitale considerato che dopo un inizio sprint i ragazzi di Allegri stavano un attimo tirando il fiato. Per evitare affanni successivi, considerato anche che stasera un risultato diverso dalla vittoria sarebbe negativo visto il Napoli distante quattro punti in classifica, Douglas Costa ha pensato bene di segnare l’1-0.

Il gol è stato bello soprattutto per l’azione, orchestrata proprio dalla fantasiosa ala destra. Si è accentrato ha lottato caparbiamente per recuperare palla, ha allargato per Mandzukic e – complice l’assist al bacio del croato – ha battuto Perin con una zampata da grande opportunista a due passi dalla porta.

E’ fondamentale, adesso, proseguire con questo spirito per cercare subito il raddoppio e chiudere così la pratica Genoa. Non va di certo sottovalutato l’undici di Ballardini, reduce da otto punti conquistati nelle ultime quattro giornate.

GUARDA IL GOL DI DOUGLAS COSTA CONTRO IL GENOA

[arve url=”https://www.youtube.com/watch?v=r4NhrpcUL1A” /]