Gravissimo favore arbitrale per il Napoli sullo 0-1: le immagini Sky che nessuno mostra

Immobile
Immobile

Si sta parlando pochissimo in queste ore di un grave errore arbitrale contro la Lazio in occasione dell’anticipo di Serie A tra la squadra biancoceleste ed il Napoli, come potrete osservare dal video estratto direttamente da Sky. Con i ragazzi di Sarri già in svantaggio dopo il gol subito in apertura, infatti, registriamo che pochi minuti dopo la rete degli ospiti, Immobile si stava involando verso la porta difesa da Reina, dopo aver ricevuto la palla in posizione assolutamente regolare stando alle immagini in questione.

Purtroppo per lui, però, il guardalinee ha ingiustamente sollevato la bandierina, annullando in questo modo quella che poteva essere una grandissima occasione per portarsi sullo 0-2. Immobile, infatti, ad un certo punto sente il fischio dell’arbitro, rallenta la sua corsa e viene facilmente rimontato da Koulibaly. Va detto che nemmeno l’attaccante in presa diretta sembra protestare più di tanto, ma le immagini che stiamo per condividere con voi mostrano chiaramente che la punta di Inzaghi sia partita coi tempi giusti.

Ancora più grave l’errore del guardalinee, se pensiamo che le disposizioni date agli arbitri e agli assistenti sono a dir poco chiare sotto questo punto di vista. In caso di posizione dubbia, o comunque al limite, è necessario far andare avanti il gioco, in quanto qualora dovesse trattarsi di fuorigioco starà poi al VAR intervenire come avvenuto più volte in campionato. Così non è andata e la Lazio si è vista privare di una chiara occasione da gol che avrebbe potuto effettivamente cambiare la storia di tutto l’incontro.

Stranissimo che, a parte Inzaghi, in queste ore nessuna TV ne abbia parlato, mentre il giorno prima sono scattati tutti i processi del caso per il mancato calcio di rigore dato alla Fiorentina contro la Juventus, Nonostante poi le moviole abbiano decretato la correttezza delle decisione arbitrale. Ecco comunque il video Sky che dimostra la corretta posizione di Immobile contro il Napoli, con il punteggio parziale sullo 0-1.

 

1 Commento su Gravissimo favore arbitrale per il Napoli sullo 0-1: le immagini Sky che nessuno mostra

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*