Una bandiera della Roma alla Juve? Marotta prepara il colpaccio, Monchi preoccupato

juventus

La Juventus potrebbe sferrare durante la prossima sessione di calciomercato un attacco decisivo che rischierebbe di mettere con le spalle al muro la Roma. Le indiscrezioni riportate in queste ore da una fonte come Il Messaggero, infatti, apre importanti scenari di mercato in vista della prossima stagione, con la società bianconera che potrebbe ripetere un’operazione destinata a far rosicare non poco i sostenitori giallorossi.

In particolare, la nota testata afferma che la scadenza del contratto di Florenzi potrebbe mettere la Roma nelle condizioni di accettare la proposta della Juventus, anche se c’è da battere la concorrenza dell’Atletico Madrid. Le richieste del terzino per il rinnovo contrattuale non sono di quelle accessibilissime, ma la Juventus evidentemente potrebbe accontentarlo su tutta la linea, considerando anche la sua enorme capacità di adattamento a diversi ruoli.

Al momento è impossibile prevedere i prossimi scenari del mercato, ma di sicuro le indiscrezioni emerse in queste ore sono destinate a far discutere moltissimo i tifosi di Juventus e Roma, in quanto fino ad oggi Florenzi non era mai stato accostato ai bianconeri. Certo, la trattativa non sarà facile, ma a detta del giornale romano la particolare situazione finanziaria che sta vivendo la società giallorossa potrebbe orientare tutti a ragionare in modo diverso rispetto a quanto avvenuto in altre circostanze.

Interrogato sulla questione nelle ultimissime ore, Monchi ha rilasciato alcune dichiarazioni estremamente interessanti, sostenendo da un lato di essere convinto che Florenzi rimarrà lì per tanti anni, ma allo stesso tempo che a società deve far quadrare i conti. Un’apertura da non sottovalutare, considerando sia quanto riportato da Il Messaggero, sia il fatto che il dirigente abbia fatto già notevoli sforzi nel portare a termine i rinnovi dei vari Nainggolan e Manolas. Staremo a vedere cosa farà la Juventus già nelle prossime settimane.