Affondo pesantissimo di Allegri a Sarri: così il tecnico bianconero lo ha massacrato

Allegri
Allegri

Sta facendo rapidamente il giro del web uno scorcio della conferenza stampa tenuta da Allegri alla vigilia del derby di Torino, come si potrà notare dal video che è andato in onda anche su Sky. Il messaggio a Sarri e alle sue lamentele in merito al campionato è da urlo. Aggiungiamo poi che in queste ore sta girando una vera e propria bufala, a causa di false notizie diffuse da alcune pagine che sostengono il Napoli. Stiamo parlando della solita storia riguardante il fatturato della compagine partenopea rapportato a quello della Juventus, in nome di un alibi menzionato spesso e volentieri da Sarri in conferenza stampa per giustificare risultati sportivi che troppo spesso sono al dì sotto delle aspettative di una piazza esigente. Siccome un approccio simile porta a sminuire i meriti sportivi della Vecchia Signora in Serie A, oggi occorrono delle precisazioni.

Il fatturato del Napoli nell’ultimo anno ha praticamente sfiorato il muro dei 300 milioni di euro. Bravi gli addetti ai lavori della società azzurra a raggiungere livelli a dir poco interessanti, ma evidentemente la notizia è stata travisata più o meno volutamente da alcuni blogger. L’utile netto del Napoli, infatti, è stato pari a 66 milioni di euro, ma in molti hanno scambiato questo dato per il fatturato vero e proprio.

Quello della Juve, per intenderci, risulta ammontare a poco più di 55o milioni di euro secondo MF, con utile di 42,6 milioni. Certo, la distanza resta ampia tra le due società, ma nel confronto una cosa è affermare che il fatturato bianconero sia pari a poco meno del doppio rispetto a quello del Napoli, un’altra è sostenere che sia dieci volti quel valore. Insomma, molti giornalisti di fede napoletana hanno riportato un’informazione sbagliata quasi a voler mettere le mani avanti in caso di ulteriore conquista del campionato da parte della Juventus.

Insomma, il gap è ridotto e a questo punto per Sarri sarà più difficile parlare di fatturato per giustificare gli eventuali successi della Juventus e i piazzamenti del Napoli. La speranza è che questa precisazione serva a tutti per capire come stiano realmente le cose sotto questo punto di vista. In ogni caso, ecco il video che sta facendo impazzire i tifosi della Juventus, in seguito al messaggio che Allegri ha mandato a Sarri.