Anche il 3 ottobre foto Buffon morto e virus dal 3476301066: bufala da stoppare subito

Buffon morto
Buffon morto

Sta circolando in queste ore una bufala odiosa riguardante Buffon morto, nell’ambito di una catena che annuncia anche l’arrivo sulla scena di un virus attraverso il numero 3476301066. Alcuni chiarimenti importanti sull’argomento sono giunti in queste ore dai colleghi di prefissoitalia.it, con cui potremo risalire ai dettagli di una vicenda odiosa. Quando ci si ritrova al cospetto di fake news, infatti, oltre ad indignarci diventa importante stopparne da subito la loro condivisione. La bufala è tornata in circolazione oggi 3 ottobre a mesi di distanza dalle ultime segnalazioni.

Come avrete già intuito, quella di Buffon morto è a tutti gli effetti una bufala, ma nel caso in cui vi sia arrivato un messaggio del genere su Whatsapp o abbiate trovato sui social dei link che spacciano per vera quella che è a tutti gli effetti una fake news, dovrete fare molta attenzione. Secondo le testimonianze raccolte, infatti, i suddetti link conducono gli utenti a pagine che generano in automatico la sottoscrizione ad abbonamenti con il gestore di riferimento. 

I costi in questi casi si aggirano attorno ai 5 euro a settimana e se da un lato è sufficiente contattare il proprio operatore per stoppare il servizio (o utilizzare l’app ufficiale che è stata messa a vostra disposizione), è assai più complicato farsi rimborsare il credito sottratto per un servizio che in realtà non è di vostro interesse. Come accennato, poi, la bufala di Buffon morto è associata stavolta alla notizia che genera allarmismo attorno ad eventuali chiamate giunte dal 3476301066.

In questo frangente dovrete fare attenzione non tanto alla minaccia di un virus, quanto al fatto che si crea inutile allarmismo. Interpellando la Polizia Postale, infatti, emerge che fino a questo momento non siano giunte segnalazioni di pericolo associato a questo numero. Insomma, non esiste alcuna foto di Buffon morto trattandosi a tutti gli effetti di una bufala, così come non esiste un virus in grado di formattare smartphone semplicemente rispondendo a chiamate dallo 3476301066.