Polemica Adani-Ranocchia sul rigore negato al Benevento: “Non è vero che sei stato fermo”

Ranocchia
Ranocchia

Si parlerà a lungo del grossissimo favore ricevuto dall’Inter contro il Benevento, come si potrà percepire anche dal video preso da Sky in queste ore. Tutto nasce dal chiaro intervento da rigore di Ranocchia ai danni di Cataldi, poco prima che i nerazzurri trovassero i due gol decisivi per portare a casa 3 punti molto più sofferti di quanto ci si potesse aspettare. Dopo il fischio finale, il nerazzurro, già ammonito al momento del fallo e autore del gol del 2-0, ha rilasciato un’intervista proprio a Sky affermando di non aver commesso fallo da rigore.

In particolare, Ranocchia ha detto di essere rimasto fermo e che in quel momento non poteva scomparire per far passare il centrocampista del Benevento. La tesi è stata smontata sempre su Sky da Adani, raramente così convinto nello smentire un calciatore, affermando testualmente: “Non è vero che è rimasto fermo“. Insomma, un chiaro favore all’Inter che andrà ricordato alla prima occasione buona dai tifosi della Juventus.

Aggiungiamo noi che l’episodio tra Ranocchia e Cataldi ricorda per certi aspetti quello ormai leggendario tra Iuliano e Ronaldo, con un intervento magari non chiarissimo di ostruzione che ancora oggi fa discutere tantissimo i tifosi dell’Inter nei confronti del popolo bianconero. Ovviamente, in queste ore i sostenitori nerazzurri stanno arrancando sui social affermando che quello di ieri nell’anticipo di Serie A non fosse calcio di rigore.

Concentriamoci a questo punto sul video preso da Sky dopo la partita tra Inter e Benevento, quando è arrivata la risposta netta di un personaggio pacato come Adani nei confronti di Ranocchia, con l’ex interista molto deciso nel dichiarare che Ranocchia in realtà non è stato fermo al momento del contatto con Cataldi, al contrario di quanto affermato dal diretto interessato dopo la partita.