Probabili formazioni Juventus-Real Madrid: Allegri sceglie Bentancur e Barzagli!

bentancur

Il gran giorno è arrivato: a esattamente dieci mesi dalla sfortunata finale di Cardiff, la Juventus può prendersi una prima, parziale, rivincita contro il Real Madrid. Allo Stadium si gioca l’andata dei quarti di finale (ritorno previsto l’11 aprile) di Champions League, con i bianconeri lanciatissimi verso il settimo scudetto consecutivo e i campioni d’Europa che puntano ad avvicinarsi sempre più alla terza Champions di fila.

Allegri deve fare i conti con due squalificati: Pjanic e Benatia. In caso di centrocampo a tre, Bentancur è favoritissimo su Marchisio per sostituire il bosniaco. L’altra soluzione, ugualmente praticabile, è passare al 4-2-3-1 e rischiare Mandzukic, non al top della condizione, dal primo minuto.

Va da sé che Douglas Costa e Dybala saranno titolari in ogni caso, a supporto di Gonzalo Higuain (per il Pipita altra occasione per far male alla sua ex squadra…).

L’altro grande dubbio riguarda il posto accanto a Chiellini, al centro della difesa: Barzagli e Rugani si giocano la maglia da titolare, sembra favorito il primo. Sulla destra De Sciglio sarà preferito a Lichtsteiner, mentre torna anche Alex Sandro sul versante opposto, con Asamoah che torna in panchina.

Il Real Madrid si presenta a Torino con la formazione tipo: l’unico dubbio riguarda chi supporterà Benzema e Cristiano Ronaldo. Isco è reduce da una tripletta in nazionale con l’Argentina e potrebbe essere la gran sorpresa di Zidane, Bale e Asensio le altre due opzioni. Occhio a Sergio Ramos, diffidato. Calcio d’inizio alle 20.45.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-REAL MADRID

Juventus (4-3-2-1): Buffon; De Sciglio, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Bentancur, Matuidi; Douglas Costa, Dybala; Higuain
Real Madrid (4-3-1-2): Navas; Carvajal, Ramos, Varane, Marcelo; Kroos, Modric, Casemiro; Isco; Benzema, Cristiano Ronaldo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*