Clamorosa bomba di mercato sulla Juve dalla Spagna: pronto il ritorno più inaspettato?

Marotta
Marotta

Stanno prendendo piede in queste ore alcune voci di mercato davvero clamorose per quanto riguarda la Juventus in vista della prossima stagione, considerando anche il modo di approcciare la campagna acquisti da parte del duo composto da Marotta e Paratici. Secondo quanto riportato da una fonte molto autorevole come El Mundo Deportivo, infatti, i bianconeri starebbero lavorando ad un clamoroso ritorno a Torino, vale a dire quello di Alvaro Morata che potrebbe rappresentare un’interessantissima opportunità di mercato in estate.

Inutile girarci attorno, la stagione di Morata al Chelsea e più in generale in Premier League è stata tutt’altro che esaltante, al punto che i blues sembrerebbero interessati all’ipotesi di una cessione per non perdere troppo rispetto all’investimento pesantissimo di 80 milioni di euro fatto la scorsa estate nel tentativo di assicurarsi un calciatore reduce da ottime annate. Vale soprattutto il discorso iniziato con la Juventus nel 2014, dove l’attaccante spagnolo ha trovato la sua definitiva consacrazione.

L’ostacolo più grande, a detta della fonte, non sarebbe tanto di natura economica, quanto tecnica. Ad oggi è impossibile prevedere chi sarà il nuovo allenatore del Chelsea, in quanto la separazione con Conte a fine stagione pare del tutto scontata. Tutto dipenderà, pertanto, dai gusti del tecnico che subentrerà al pugliese, ma nel caso in cui Morata non dovesse più rientrare nei piani del Chelsea, allora la Juventus si ritroverebbe in prima fila.

Non resta che attendere l’evolversi di questa vicenda, in attesa di capire se Marotta e Paratici saranno in grado di soddisfare le richieste di Dybala, che aspira a ritrovarsi in una Juventus più in grado di competere con le grandi squadre europee in Champions League. I presupposti sembrano essere più che buoni, coi sostenitori bianconeri che accoglierebbero benissimo l’eventuale ritorno di questo ragazzo in Italia. La nuova Juventus ripartirà da Morata nella prossima stagione?

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*