VIDEO – Del Piero spiazza tutti su Sky: “Non capisco Buffon, il calcio è così”

del piero

Stanno facendo discutere le parole di Alessandro Del Piero, nell’immediato post-partita di Real Madrid-Juventus. L’ex capitano è intervenuto durante la trasmissione di Sky “Calciomercato – L’originale” poco dopo il clamoroso sfogo di Gianluigi Buffon in diretta su Premium.

Diciamo subito che le parole del portiere bianconero non sono state apprezzatissime da tutti i tifosi bianconeri. Certo, è stata una reazione giustificabile visto il momento, soprattutto quella in campo, ma Buffon non ha mai abituato a intemperanze di questo tipo ai microfoni, riuscendo sempre a mantenere la calma e ad analizzare tanti episodi in modo obiettivo e soprattutto da vero sportivo.

Anche Del Piero è rimasto spiazzato e si è trovato in forte imbarazzo quando gli è stato chiesto un parere sulle parole del suo ex compagno di squadra. Non sarà semplice per i tifosi della Juventus prendere una posizione in questa sorta di scontro dialettico, anche se Alex ha sottolineato alla fine del suo intervento che certamente Buffon si pentirà nei prossimi giorni della sua reazione a caldo.

In basso vi proponiamo il video con l’intervento di Del Piero a Sky, queste sono state le sue parole: “Quando ha parlato dell’arbitro ho fatto fatica a comprenderlo onestamente. Non capisco perché si debba far riferimento alla partita dell’andata, il calcio è così. Non ho capito quel passaggio, credo che tra qualche giorno si esprimerà in modo diverso a proposito dell’arbitro”.