Sorpresona Buffon e Del Piero, nuovissime dichiarazioni: orgoglio Gigi e rabbia Alex

buffon

Non si placano le polemiche dopo la partita di Champions League tra Real Madrid e Juventus, al punto che in queste ore grazie ad un video non ancora pubblicato in Rete da “Le Iene” per Italia 1 abbiamo le nuovissime dichiarazioni da parte di Buffon, il quale ha deciso di tornare su alcune parole pronunciate poco dopo il match del Santiago Bernabeu, senza dimenticare le precisazioni da parte di Alessandro Del Piero, dopo che sono state riportate solo parzialmente le sue considerazioni su Sky in merito allo sfogo avuto dal Capitano bianconero per il calcio di rigore poi trasformato da Cristiano Ronaldo.

Andiamo con ordine e analizziamo in primo luogo quanto affermato nelle ultimissime ore dallo stesso Buffon per la trasmissione che a breve andrà in onda su Italia 1. Un passo indietro del portiere della Juventus? Vero solo in minima parte, perché il Capitano non appare per nulla pentito di alcuni concetti espressi a proposito dell’arbitro Oliver, evidentemente ritenuto inadeguato per un incontro di Champions League rivelatosi a sorpresa molto tirato:

“Lì per lì tu non puoi chiedere a uno che vive lo sport con una pienezza come lo vivo io di accettare, essere equilibrato, perché alla fine, seppur esternando in maniera eccessiva determinati pensieri, questi erano pensieri che avevano una logica, che ridirei, magari con un altro tipo di linguaggio, più civile diciamo. Però rimane che il contenuto di ciò che ho detto lo riconfermo in pieno”.

Questo lo scorcio più interessante della sua intervista, ma ulteriori indicazioni le avremo solo nel momento in cui verrà mandato in onda l’intero servizio su Italia 1 durante la prossima puntata della trasmissione “Le Iene”. Altrettanto importante, in un contesto di questo tipo, prendere in esame quanto sia stato affermato nelle ultimissime ore da Alessandro Del Piero, il quale ha deciso di chiarire alcuni concetti espressi martedì notte su Sky dopo aver assistito allo sfogo del suo ex compagno di squadra a pochi minuti dal fischio finale della partita tra Real Madrid e Juventus:

“Di quello che ho sentito e soprattutto letto in questi giorni, nel merito, rispetto tutte le opinioni. Ma chi ha insinuato – magari riportando solo in parte quello che ho detto – che io sia contro Gigi, in malafede o contento dell’eliminazione della Juve, ferisce. Anche se non merita nemmeno attenzione. Ma come siamo messi? Ale”.

Insomma, finalmente abbiamo le idee più chiare su quanto sia stato dichiarato sia da Buffon su Mediaset Premium, sia su Sky da Del Piero in merito alle dichiarazioni del Capitano della Juventus, giunte a caldo poco dopo la delicatissima partita di Champions League contro i campioni d’Europa del Real Madrid.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*