Arriva il verdetto sull’infortunio di Chiellini: tempi di recupero, che tegola per Allegri

Chiellini
Chiellini

Arriva proprio in questi minuti il comunicato della Juventus, con cui possiamo fare finalmente il punto della situazione sulle condizioni di Giorgio Chiellini, uscito dal campo nei primi minuti del posticipo di Serie A tra i bianconeri ed il Napoli ieri sera. Considerando il punteggio maturato nel finale di partita, recuperare quello che a conti fatti è il miglior difensore nella rosa di Allegri diventa indispensabile per provare a difendere l’unico punto di vantaggio restato a disposizione della Vecchia Signora.

Come stanno le cose? Quando rivedremo in campo Chiellini? Andiamo con ordine e, in prima istanza, andiamo a consultare il comunicato ufficiale diramato pochi minuti fa dalla Juventus, in modo tale da comprendere in quali condizioni si ritrovi il suo ginocchio, ma soprattutto in base a questi presupposti quando potremo rivedere in campo un giocatore fondamentale negli equilibri difensivi di questa squadra:

“Giorgio Chiellini è stato sottoposto nella giornata odierna a esami strumentali, a seguito dell’infortunio patito nel corso della gara di ieri sera, per quale è stato costretto lasciare anzitempo il terreno di gioco. Dagli accertamenti esperiti– con le cautele del caso dovute alla precocità dell’effettuazione degli stessi – è emersa la presenza di una lesione al bicipite femorale, in sede pre-inserzionale al ginocchio sinistro. Il calciatore sarà necessariamente sottoposto a ulteriori controlli e ha già iniziato il percorso delle terapie del caso”.

La nota ufficiale della Juventus, dunque, ci dice poco o nulla sui tempi di recupero per Chellini dopo l’infortunio al ginocchio rimediato ieri sera nel posticipo di Serie A contro il Napoli, ma è chiaro che stando a questi presupposti diventi praticamente impossibile rivederlo in campo sabato sera contro l’Inter, in quella che Allegri ha definito la partita più importante tra quelle in programma fino al termine della stagione.

Ecco dunque avanzare diverse ipotesi dagli addetti ai lavori. Secondo Sky e Sport Mediaset si farà di tutto per recuperare Chiellini per la partita di campionato contro la Roma, mentre per la finale di Coppa Italia contro il Milan ci sono davvero poche speranze. Staremo a vedere come evolveranno le cose nei prossimi giorni.