Sky svela la formazione della Juventus contro l’Inter: tifosi inferociti e sentenza Chiellini

Allegri
Allegri

Arrivano alcune anticipazioni direttamente da Sky per quanto riguarda la formazione che Allegri manderà in campo domani sera in occasione dell’anticipo di Serie A tra Inter e Juventus. Poco fa si è tenuta la conferenza stampa del tecnico bianconero e qualche dubbio in effetti è stato sciolto. Mixando gli indizi e riportando la nota emittente, pare stia prendendo forma nella testa del Mister quello che dovrebbe essere lo schieramento per provare a difendere il primo posto dal ritorno del Napoli.

In porta sarà ovviamente confermato Buffon, assente nel match di andata contro l’Inter. Sulle corsie laterali le prime novità, con Lichtsteiner ed Alex Sandro favoriti su Howedes ed Asamoah, schierati titoli cinque giorni fa contro i ragazzi di Sarri. Accanto a Benatia, unico titolarissimo della linea difensiva, ci sarà con ogni probabilità Barzagli e non Rugani, almeno stando ai segnali giunti direttamente da Allegri pochi minuti fa in conferenza stampa.

Parlando del centrocampo emergono le prime considerazioni a proposito del sistema di gioco. A quanto pare, infatti, la scelta al momento sembrerebbe ricadere su un 4-2-3-1 molto offensivo. A pagare potrebbe essere Matuidi, visto che la linea dei due mediani a detta di Sky sarà composta da Khedira e Pjanic. Lecito a questo punto chiedersi chi verrà schierato dietro Higuain, dopo i tanti cambi tattici e di uomini che abbiamo osservato domenica sera.

Lo stesso Allegri ha praticamente confermato Mandzukic, mentre alle spalle del Pipita troveremo con ogni probabilità Dybala, voglioso di riscatto dopo l’ultima bocciatura. A destra l’altra grande sorpresa, essendo stato preannunciato Cuadrado titolare, mentre Douglas Costa (da molti tifosi visto come l’uomo più in forma del momento) rischia seriamente di partire dalla panchina. Chiusura per Chiellini, in quanto Allegri poco fa ha dichiarato senza mezzi termini che la sua stagione può dirsi praticamente conclusa, confermando le anticipazioni di Sky.