Straordinario Buffon in diretta: gesto bellissimo verso Marchisio e commozione pura

Buffon
Buffon

Un gesto bellissimo e che probabilmente non è stato notato da tutti quello che ha visto protagonista Buffon dopo la vittoria della Coppa Italia contro il Milan, come si potrà notare anche dal video che oggi vogliamo condividere con voi. Il Capitano della Juventus ha dimostrato ancora una volta, semmai ce ne fosse bisogno, che la sua grandezza va ben oltre quanto ci ha mostrato in campo in tanti anni di carriera e che alcune decisioni prese fuori dal campo valgono anche di più rispetto ad un trofeo vinto.

Vedere per credere quanto avvenuto dopo la sfida tra Juventus e Milan, in occasione della prima Coppa Italia giocata da Buffon da titolare con la maglia bianconera. E probabilmente anche l’ultima. Nonostante ciò, il numero uno bianconero ha deciso di lasciar alzare la coppa a Marchisio, con un gesto di grandissima umanità che merita applausi non solo dal popolo juventino, ma da tutti coloro che amano il calcio.

In un calcio sempre più avvolto dalle polemiche e dagli scontri, l’esempio dato da Buffon ieri per i bambini è di quelli pazzeschi, soprattutto se teniamo a mente il fatto che il portiere della Vecchia Signora con ogni probabilità ieri ha disputato la sua ultima finale in carriera. Questo non fa altro che rendere omaggio ad un ragazzo ormai non più giovanissimo, ma autore di un gesto che con ogni probabilità Marchisio porterà per sempre nel cuore.

Ecco dunque il video che ci farà osservare l’intervista rilasciata da Buffon a Juventus TV, in cui tra le altre cose si è parlato anche del suo gesto straordinariamente umano nei confronti di un’altra colonna bianconera che ieri ha avuto la possibilità di conquistare l’ennesimo trofeo di un ciclo pazzesco per la Vecchia Signora, alla faccia di chi critica il Capitano della Juventus anche fuori dal campo.

1 Commento su Straordinario Buffon in diretta: gesto bellissimo verso Marchisio e commozione pura

  1. Con GIGI niente da dire È UN CAMPIONE , ma a chi lo critica posso affermare con certezza che è un IMBECILLE .

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*