Di Francesco su Sky spara a zero: “Juve meritatamente prima, a Napoli hanno festeggiato presto…”

Di-Francesco

Arrivano ancora dalla Roma degli inaspettati complimenti (visto che in Italia scarseggiano nei confronti dei vincitori…) verso la Juventus. Dopo De Rossi su Sky, è il turno di Eusebio Di Francesco. Il tecnico giallorosso è intervenuto nel dopo-partita e di certo non è stato banale nelle sue dichiarazioni, prendendo decisamente posizione in un dibattito che sta diventando quasi stucchevole.

Prima di parlare nello specifico del bellissimo duello tra Juve e Napoli, c’è da sottolineare che Di Francesco ha dato anche ieri sera su Tiki Taka una grandissima dimostrazione di cultura sportiva, rispondendo a due provocazioni da studio. Prima il Sassuolo e la storia dello scansarsi: “Sono cose da social, nessuno entra in campo per prendere sette gol”, poi le polemiche arbitrali: “Non mi interessano, sono cose che lasciano il tempo che trovano…”.

Il discorso su Sky è invece caduto su un duello che ha infiammato tutta la stagione. Di Francesco, dopo aver preso posizione anche sul dibattito Sarri-Allegri (“Non si può criticare chi raccoglie così tante vittorie, anche se mi piacerebbe vincere giocando bene. Ognuno segue i suoi principi”), analizza il finale di stagione: “L’errore del Napoli è stato sentirsi campione quando era ancora a -1. La Juventus è più completa sotto tutti i punti di vista, sono lucidi e freddi e hanno meritato questo Scudetto”. Chiaro?

Le parole di Di Francesco sulla vittoria della Juventus a partire dal minuto 10

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*