Tutti in piedi e pianti per Buffon: gli ultimi secondi in campo, uno stadio intero in lacrime

buffon

Abbiamo appena vissuto un vero e proprio remake rispetto a quanto avvenuto sei anni fa con Alessandro Del Piero, come potrete notare dal video preso da Sky pochi secondi fa. Stiamo parlando degli ultimi secondi di Buffon con la magia della Juventus, prima di essere sostituito attorno al ventesimo minuto del secondo tempo da Pinsoglio. Una scena annunciata, ma come sempre avviene in questi casi è impossibile prevedere quali possano essere le sensazioni e le emozioni non solo di coloro che tifano i colori bianconeri, ma di tutti gli appassionati di calcio.

Una scena indimenticabile quella che abbiamo avuto modo di osservare pochi secondi fa su Sky, con un tributo a Buffon giunto praticamente da tutti. Dai compagni di squadra, fino ad arrivare agli avversari, passando per Ilaria D’Amico e i figli del capitano della Juventus. Bello evidenziare anche il momento di profonda partecipazione in tribuna da parte di Nedved, che con Buffon ha vissuto davvero tante avventure in campo a partire dalla stagione culminata con il famoso scudetto del 5 maggio.

Insomma, lo spessore umano di Buffon lo possiamo percepire anche attraverso queste immagini, con il tributo da parte di tutto lo stadio che ha effettivamente tantissime analogie con quanto abbiamo vissuto al termine della stagione 2012 con Del Piero. Ecco perché si tratta di un contributo che proprio non potevamo risparmiarvi, sperando che nei prossimi anni ci saranno altre leggende in casa Juventus in grado di fare la storia come avvenuto con Buffon.

Godiamoci a questo punto fino all’ultimo secondo il video che ci mostra cosa è avvenuto durante la sfida tra Juventus e Verona, quando ad un certo punto nel secondo tempo Buffon è stato sostituito con l’ultima presenza in campo con la maglia bianconera, regalando a tutti noi momenti di emozione pura per quasi 17 anni di successi e di gesti che difficilmente verranno ricordati.