

L’infortunio di Andrea Pirlo ha cambiato alcune carte in tavola nel mercato della Juventus. In prima battuta restano da sistemare le fasce tanto care a Conte. Ma l’assenza del regista italiano ha fatto suonare un campanello d’allarme a Torino riguardo al punto nevralgico del gioco. Ieri avevamo anticipato la possibilità di una trattativa con Luca Rigoni del Chievo, ma le ultime indiscrezioni danno come possibile affare, un giocatore che fa più gola: Francesco Lodi.
Il ragazzo dopo importanti stagioni a Catania, nell’estate 2013 è passato al Genoa, dove però ha trovato grandi difficoltà, finendo fuori dagli undici di Gasperini e relegato in panchina. Talento puro, giocatore di grandissima tecnica e visione di gioco. Classe 84, Lodi potrebbe essere una soluzione di lusso per la Juventus, pronto a sostituire Pirlo all’inizio e poi a diventare il suo vice. Questo permetterebbe al ragazzo di fare un grande salto di qualità, anche senza il posto da titolare assicurato.
Ma non solo la Juventus sarebbe sul giocatore. Il Milan avrebbe già sondato il terreno da tempo, alla ricerca disperata di un regista e permetterebbe al ragazzo di giocare con più continuità. La palla passa ai dirigenti.