

Antonio Conte sta parlando con i giornalisti proprio in questi minuti, nella conferenza stampa di vigilia del match con il Galatasaray, che vale la qualificazione agli ottavi di Champions League. Insieme a lui, anche il capitano Gigi Buffon, che domani dovrà fronteggiare un campione del calibro di Didier Drogba.
Ecco alcuni passaggi della conferenza di Antonio Conte:
“E’ una partita dentro-fuori e non è la prima che giochiamo in questa stagione. Spero di giocarne altre come queste in futuro”
“Domani siamo a 50/50 e spero che sia la squadra che avrà giocato meglio a vincere”
“Giocatori come Drogba e Sneijder sono sempre pericolosi, dovremo stare attenti durante tutta la gara”
“Non ci faremo condizionare dall’avere due risultati su tre per passare. Noi giocheremo la nostra solita partita”
“Mancini è arrivato da poco al Galatasaray e ci vuole sempre tempo per ambientarsi ed imporre le proprie idee alla squadra. Mancini è un bravo allenatore e il Galatasaray è in buone mani, allo stesso modo di come lo era con Terim”
“Sfortunatamente mancherà Pirlo, ma ce l’abbiamo fatta senza di lui contro Udinese e Bologna. Domani dovremo fare ancora meglio”
Di seguito, quanto affermato da Buffon:
“Non ho mai visto un tifoso segnare, se dovesse accadere dovrebbero annullare la rete (ride, ndr). Molto dipenderà dal tipo di atteggiamento e risposta che sapremo proporre alle difficoltà ambientali”
“Possono andar bene due risultati su tre, è un buon vantaggio. Significa che se la partita dovesse mettersi in parità, qualcuno – e non saremmo noi – dovrebbe rischiare di scoprirsi”
“Quando si compete a questi livelli si incontrano sempre giocatori di qualità, quindi il rischio di subire gol c’è sempre. Il Galatasaray ha giocatori di fama internazionale che possono darci qualche problema. L’importante è avere una soluzione..”