Mercato in uscita: c’è una certezza

Marco Motta
Marco Motta

L’uscita dalla Champions League ha sicuramente cambiato i piani in casa Juventus, visto la perdita importante in termini di bilancio che si avrà a fine stagione. Ma per il mercato in uscita c’è una certezza. Antonio Conte ha sempre elogiato la sua rosa,  però elogiava e dichiarava incedibile anche un certo Emanuele Giaccherini lo scorso anno. Nulla è dato per certo e i tifosi potrebbero vedere partire in futuro altri idoli per coprire i buchi finanziari.

Questa volta però siamo di fronte ad un caso che non farà discutere, perchè ancora c’è chi si chiede come possa essere rientrato nella rosa della Juventus una giovane promessa, mai sbocciata: Marco Motta. Il calciatore di Merate, classe 86, sarà sicuramente ceduto a gennaio se ci sarà l’occasione. Sembra che nonostante tutto il ragazzo abbia estimatori in Germania, sponda Werder Brema, che dopo Luca Caldirola,  vorrebbe acquisire un altro difensore made in Italy.

Non dovrebbe essere uno shock per i tifosi della Juve, la cessione del terzino che non rientra più nei piani di Conte e della Juventus.