Marotta finalmente deciso: ecco il futuro di Conte, Pogba e Berardi

marotta
Marotta

Momento magico per la Juve di Conte che, dopo l’undecisma vittoria consecutiva in campionato, è pronta a fare la storia non fermandosi più. Il successo dei bianconeri è legato sicuramente anche al lavoro più che minuzioso di Marotta, un personaggio nel mondo del calcio che sa come fare al meglio il suo lavoro.

Proprio Marotta, intervistato da Radio Rai, ha voluto chiarire alcuni aspetti sulla Juve del presente e del futuro, chiaramente sul fronte calciomercato. In questo caso l’amministratore delegato della Juve ha rassicurato i tifosi sui temi Conte e Pogba, guardando poi con ottimismo al futuro di Berardi, giovane stella del campionato italiano che è in comproprietà tra la Juve ed il Sassuolo.

Ecco le parole di Marotta: Conte è uno dei migliori tecnici al mondo, un allenatore moderno che coniuga le capacità tecnico-tattiche e quelle gestionali a livello psicologico. Qui da noi ha bruciato le tappe creando subito una grande squadra, dietro alle vittorie c’è una profonda cultura del lavoro di tutti i giorni. Mi auguro che con Conte si possa creare una situazione pari a quelle di Ferguson e Wenger, durate per diversi anni.”Per quel che riguarda invece la situazione Pogba e Berardi, ecco le parole rassicuranti di Marotta: ” Noi non vogliamo vendere Pogba, infatti finora abbiamo chiuso la porta a ogni possibile acquirente. Berardi è in comproprietà col Sassuolo, siamo in ottimi rapporti col presidente Squinzi e quindi sono convinto che porteremo avanti questa collaborazione. Oggi non posso dire se Berardi farà parte della nostra rosa già nella prossima stagione, non ha ancora 19 anni e la Juve rappresenta per tutti un grande salto.”