Conte a Sky: Pogba deve fare meglio. Benitez? Meglio mettere le mani avanti che….

Antonio Conte intervistato da Sky ha analizzato la partita Juventus Sampdoria

Ecco come spiega il calo della Juve dopo la mezzora

“La partita l’abbiamo preparata bene, altrimenti oggi sarebbe stata dura battere una Samp in ottima forma sia fisica che psicologica. Le azioni più pericolose le abbiamo sofferte su corner, dobbiamo lavorare perchè i 3 gol arrivati tra oggi e Cagliari sono giunti da lì. Stavamo dominando e stavamo, così, compromettendo una vittoria legittima su un’ottima Samp”.

Alla domanda se ha temuto un Copenaghen bis ha risposto:

“Oggi ci hanno messo in grossa difficoltà. Complimenti a loro. Noi abbiamo avuto tantissime occasioni per segnare, abbiamo realizzato altri 4 gol. Dimostrazione che questa è una squadra a trazione offensiva, e che se ha spazio fa male”.

E sul calcio che ha dato per rabbia dopo l’errore di Vidal.

“Io cerco di trasmettere concentrazione fino al novantacinquesimo. Le gare mai sono chiuse, tanto meno quella di oggi. Dobbiamo restare sempre sul pezzo, questo ha fatto la differenza tra noi e gli altri. Non bisogna essere superficiali sul 3-1, perchè poi subentra ansia e chissà che può accadere…”.

Sulla strategia offensiva tenuta dalla Sampdoria

“Sì, oggi hanno portato 7 uomini sui calci da fermo. Siamo andati in difficoltà. Poi siamo stati bravi, nelle giocate e in ciò di preparato. Molto meglio trovare squadre così che avversari arroccati. Spero in un cambio di tendenza: oggi ho visto un Betis ultimo ma spensierato prendere 5 gol da Real. Così c’è più spettacolo e gol. Faccio i complimenti a Sinisa, se non avessi preparato bene questa gara chissà come sarebbe andata”.

Conte risponde per le rime alla provocazione di Benitez:

“Non l’ho ascoltato, il giorno della partita mi concentro solo su questa. Io ho giustificato che ho perso campionati con 9 punti di vantaggio e vinti con 6 di ritardo. Sono fatti. Ho detto che mi preoccupa il loro rafforzamento. Poi è sempre meglio mettere le mani avanti che altrove, che poi ti fai male…”.

Oggi avete tenuto palla quanto la Samp nel minutaggio. Demerito vostro o merito della Samp?

“Merito loro, hanno giocato e ci hanno creduto. Quando trovi squadre che se la giocano è così, mentre contro squadre che si arroccano facciamo 65-70 minuti di possesso. E’ un bene anche per il pubblico che paga il biglietto”.

Su Gabbiadini:

“Manolo sta facendo bene. Lo osserviamo bene, può crescere ancora e lo speriamo”.

Incontentabile su Pogba:

“Oggi poteva fare meglio. Ha segnato, ma ho visto prestazioni migliori. Il gol annebbia i giudizi, io vado oltre. Voi vi incantate e io mi arrabbio”.