I dirigenti della Juventus stanno costruendo la squadra del futuro e vogliono certezze da chi dovrà guidarla. Stiamo parlando naturalmente di Antonio Conte . Visti i suoi grandi successi e le sue qualità è molto richiesto in tutta Europa a cominciare dalle due big di Francia, il PSG e il Monaco, per continuare con diversi top team della Premier League inglese.
Il mister salentino non ha mai nascosto di sognare un futuro lontano dall’Italia:
“Qui da noi la polemica viene sempre prima del campo, si dice che si vuole crescere, ma poi in pratica gli sforzi per cercare di migliorare sono nulli”.
La Juventus in ottica di programmazione ha bisogno di certezze e gli ha dato 100 giorni per decidere. Andrea Agnelli vuole trattenerlo a tutti i costi. Ne sono convinti anche l’amministratore delegato Beppe Marotta e il direttore sportivo Fabio Paratici, che da qui a maggio hanno un obiettivo preciso: convincere l’allenatore salentino a prolungare la sua avventura a Torino, per farne una sorta di “Ferguson bianconero” Per convincerlo gli offrono uno stipendio maggiorato (aumento da 3 a 3,5 milioni di euro) e maggiore indipendenza nelle scelte, con la possibilità di incidere maggiormente sulle operazioni in entrata e in uscita.
Quale sarà dunque il suo futuro? L’interrogativo se lo pongono tutti i tifosi bianconeri con crescente preoccupazione, la società però, dal canto suo è convinta di riuscire a strappare il sì di quello che è stato uno degli artefici principali dei successi degli ultimi anni.
Entro la fine di aprile, dunque, dovrebbe conoscersi la scelta del tecnico salentino.