E’ esploso quest’anno, ma la Juve può riaverlo. La punta del momento può essere bianconera!

Una cosa è certa: Ciro Immobile, attaccante granata classe 1990 in comproprietà con la Juventus, sta vivendo la sua migliore stagione in Serie A, sia a livello realizzativo sia di prestazioni.

Già arrivato a quota 11 in campionato, senza tirare rigori, sta attirando l’attenzione di molte squadre italiane e soprattutto quella di Cesare Prandelli, il quale deve pensare ad un eventuale sostituto di Giuseppe Rossi, alle prese con un ginocchio malconcio. Tuttavia, il futuro di Ciro Immobile è tutt’altro che pianificato visto che a fine stagione Juventus e Torino dovranno sedersi ad un tavolo per risolvere la situazione comproprietà; Immobile si trova attualmente a metà fra le due squadre piemontesi e non sembra che la Juventus, che ha già sei attaccanti in rosa, sia disposta a trovare spazio anche per l’attaccante partenopeo.

Dal suo canto, il Torino sarebbe ben contento di risolvere a proprio favore la comproprietà dell’attaccante e acquisirne quindi l’intero cartellino, visto che lo stesso giocatore ha più volte manifestato la sua volontà di continuare questa esperienza agli ordini di mister Ventura, l’allenatore che lo ha fatto esplodere in Serie A.

Ad ogni modo, la Juventus vorrà comunque monetizzare sulla cessione del proprio attaccante o in alternativa utilizzare la metà del cartellino che ancora possiede in un’eventuale trattativa per l’acquisto di Alessio Cerci, giocatore gradito ad Antonio Conte, il quale permetterebbe al tecnico salentino di ritornare ad un 4-3-3 di stampo più europeo.

La situazione è abbastanza ingarbugliata al momento e molto dipenderà anche dalla seconda parte di stagione che stiamo per vivere. Non resta che augurarsi che il giovane attaccante napoletano continui a segnare con continuità e magari riesca a convincere Conte a puntare su di lui.