
Nonostante le ultime partite un po’ sottotono, Paul Pogba resta uno dei giovani centrocampisti più forti del mondo del calcio. Sicuramente Pogba deve ancora farne di strada prima di riuscire realmente ad essere definito un grande campione, ma il nuovo Vieira potrebbe davvero entrare nella storia.
A confermarlo è proprio il suo connazionale Patrick Vieira, a cui più volte Pogba è stato accostato per l’eleganza e la bellezza delle sue giocate che tanto ricordano proprio l’attuale dirigente del Manchester City. La Juve ha avuto la fortuna di poter testare le grandi qualità di entrambi, ma Vieira pensa che Pogba sia più forte di lui. Ecco le parole dell’ex centrocampista bianconero:
Lui è più attaccante mentre io avevo una mentalità più difensiva. Si spinge più avanti e quindi ha più possibilità di andare in gol. Tecnicamente è migliore di me ed ha anche più talento. E’ capace di segnare dai 10 ai 15 gol in una stagione ed in un centrocampo a tre è perfetto.
Parole che chiaramente potranno far tanto piacere al giovane Pogba, ma secondo voi Vieira ha ragione? Mettiamo due video a confronto, a voi la scelta.
Vieira:
Pogba: