
Dalle colonne di Sportweek, settimanale uscito oggi in abbinamento alla “Gazzetta della Sport“, riportiamo uno stralcio di una lunga intervista al Fenomeno, Luis Nazario da Lima Ronaldo che ritorna su temi del passato, in particolare sulla stagione 98/99.
L’ex campione nerazzurro non ha risparmiato parole al vetriolo contro la Juventus e la dirigenza di allora, la famigerata triade composta da Luciano Moggi, Antonio Giraudo e Roberto Bettega. Ad una domanda sulla cocente delusione della stagione 1998, Ronaldo risponde con queste parole:
“Perdere uno scudetto all’ultima giornata è devastante, ma il tempo è stato galantuomo perché Calciopoli ha fatto luce su quegli anni. Ci rubarono due scudetti: nel 1998 quando ci negarono il rigore per il fallo di Iuliano sul sottoscritto e nel 2002 quando finì in quel modo. In tutti e due i casi vinse la Juventus di Moggi, Giraudo e Bettega. La Triade.”
Considerazioni che sicuramente solleveranno un gran polverone attorno ai bianconeri, che sempre più spesso sono oggetto di qualunque tipo di critica. L’asso brasiliano tuttavia non ne ha abbastanza e rincara la dose:
“In quel periodo qualcosa non andava. Avevamo la sensazione che ci fosse qualcosa di sporco, ma non avevamo le prove per dimostrarlo. Calciopoli ha appurato che avevamo ragione.”