Conte commenta la propria espulsione e la “battaglia” col Catania (Video)
La Juventus riesce a espugnare anche il Massimino, si giocava da un lato per lo Scudetto e dall’altro per la salvezza. E’ stata una partita veramente dura, giocata dal Catania con il coltello fra i denti, quasi una battaglia. Decide un goal di Tevez nella ripresa. Conte intervistato nel dopopartita risponde subito sulla espulsione dei due allenatori.
Secondo il Mister bianconero l’ambiente era veramente caldo sia sugli spalti che in campo e l’arbitro con l’espulsione ha voluto dare un segnale per cercare di riportare il giuoco alla normalità. Secondo il tecnico bianconero è stato comunque un provvedimento sbagliato.
Per quanto riguarda la pratica scudetto, ammette di aver fatto un altro passo in avanti ma con una Roma che non perde un colpo bisogna tenere questi ritmi. Ha lodato i suoi calciatori che stanno giocando ogni tre giorni ma riescono a trovare le energie fisiche e mentali per cercare sempre la vittoria. Sull’eccessiva foga dei giocatori del Catania, che ha chiuso in dieci per un’espulsione, Conte spiega che quando si gioca per la salvezza può succedere che il nervosismo abbia il sopravvento e comunque ha lodato il Catania augurandole di riuscire a salvarsi.