Se un gioiello parte, un altro arriva: fissato il primo obiettivo a centrocampo

Il punto di forza della squadra di Conte in questi tre anni è stato sicuramente il centrocampo. L’arrivo di Pirlo e Vidal prima, quello di Pogba poi, senza dimenticare  un certo Marchisio, hanno sicuramente contato non poco nelle vittorie e nei record bianconeri.

E come spesso capita, ecco che le maggiori società europee hanno cominciato a mettere gli occhi sui gioielli bianconeri senza nascondersi. Barcellona, Real, Manchester United, PSG, Chelsea, una sfilza di top club con tanti soldi da spendere. La Juventus ha sempre messo in chiaro l’intenzione di trattenere i suoi campioni, ma un’offerta alla “Zidane “sarebbe dura da respingere. Il mercato è sempre caldo e Marotta nel momento in cui dovesse, causa forze maggiori, lasciare andare uno tra Vidal, Marchisio o Pogba, avrebbe già in mano il sostituto: İlkay Gündoğan. Fortissimo centrocampista del Borussia Dortmund, classe 90, sarebbe un degno sostituto nel caso in cui la Juve fosse costretta a cedere. La valutazione del ragazzo intorno ai 20 milioni è molto alta e la concorrenza sarebbe agguerrita.

Sempre con la speranza che i gioielli di casa Juve restino a Torino, l’ingaggio del giocatore tedesco con origini turche non sembra un miraggio.