Partita che vale una stagione, partita cruciale per il Sydney F.C di Alessandro Del Piero che vede ad un passo i Play-off, che vede ad un passo la possibile fine di una carriera unica, di un campione fantastico.
Gli Sky Blues sfidano quest’oggi all’Allianz Stadium il Perth Glory. Prima occasione al 15′ con un tiro di Dimitrijević M. (SYD) che il portiere avversario para senza difficoltà. Al 21′ Del Piero si guadagna un calcio di punizione defilato, ma il tiro finisce di poco alto sopra la traversa. Al 37′ GOAL DEL SYDNEY, assist di Alessandro Del Piero e staffilata dai 25 metri del numero 17 Antonis che infila il pallone all’incrocio basso. Ancora Del Piero scatenato al 42′ che lancia un compagno con un tocco delizioso verso l’area avversaria, ma Griffiths (Perth) sventa la minaccia. Incredibile, a 10 secondi dalla fine della prima frazione di gioco segna il Perth Glory, è il 45′, marcatore Griffiths.
Il secondo tempo si apre al 52′ con un miracolo del portiere Duncan (Perth) che para un tiro a due passi dalla porta di Del Piero. Il Perth prova a reagire provando soluzioni dalla distanza. Al 76′ è il Sydney che ci prova con un’azione sulla sinistra, ma il portiere avversario sventa la minaccia. All’85’ ancora Sydney con Abbas, tiro dai trenta metri che si spegne sul fondo. Al 92′ GOAL del Sydney con Garcia, su assist fantastico di Alessandro Del Piero!
Finisce qui, quinto posto in classifica e play-off conquistati. Grandissimo Del Piero che ancora una volta risulta decisivo!