
In attesa della sfida decisiva contro il Sassuolo che potrebbe decidere il campionato sale la tensione tra le due rivali al titolo. La risposta di Antonio Conte alle “sottili” allusioni di Rudi Garcia ha scatenato nella Capitale la reazione di giornalisti e media vicini al club giallorosso. Er sistema si è scatenato ad attaccare anche con parole pesanti il mister bianconero solo perchè si è permesso di rispondere ad una provocazione del collega giallorosso.
Ecco una carrellata di pareri, tutti rigorosamente contro il tecnico juventino, tratti da“romanews.eu”:
Max Leggeri a Radio Manà Manà Sport:
“Un’uscita dialettica cafona di Antonio Conte, sono due braccia distolte all’agricoltura. E’ un eterno sofferente, un uomo per il quale conta di più apparire che essere, un uomo di scarso spessore umano, oggi ha fatto una pessima figura, Conte dimentica quello che ha detto Spinelli, presidente del Livorno, che ha fatto una delle dichiarazioni peggiori della storia del calcio, ha condizionato l’esito di una partita e quindi del campionato, solo in Italia questo accade. Conte ha paura, perchè sa che se perde a Sassuolo potrebbe precipitare tutto, ha il nervo scudetto. Credo che Pjanic resterà alla Roma, soprattutto per come ne parla Garcia, che non perde occasione per elogiare il bosniaco”.
Marco Valerio Rossomando a Tele Radio Stereo:
“Conte? Uno dei personaggi più ‘rivedibili’ del nostro calcio. Ha delle uscite incomprensibili, quella di oggi tra le sue peggiori uscite. Non ha perso l’occasione per farsi riconoscere”.
Fabrizio Aspri a Radio Radio:
“Mi fa piacere che si replichi alla Roma. Anni fa la Roma non la degnavano neanche di replica. Conte è spocchioso, supponente. La Juve è in testa alla classifica da tre anni, bisogna vedere cosa succedeva fuori dal campo. La Roma è arrivata seconda 12 volte, come mai? La Juve ha perso spesso in Europa perchè lì comanda di meno. Perchè quel fabbro di Chiellini non viene mai espulso?”.
Tonino Cagnucci a Rete Sport:
“La Roma ha vinto solo tre scudetti ma ha vinto nove volte la Coppa Italia come la Juve e dodici volte è arrivata seconda. Come mai? A volte viene il sospetto. Loro dicono di averli vinti sul campo, è proprio quello il problema, quello che succede sul campo”.