Vidal è uscito dalla sala operatoria: Il comunicato della Juventus sull’intervento

I tifosi Juventini possono gioire, Vidal è uscito dalla sala operatoria e l’intervento è andato bene, finalmente il centrocampista ha risolto il problema al ginocchio che lo affliggeva per quella brutta distorsione rimediata contro la Fiorentina. Aveva stretto i denti fino alla fine ma lui stesso lamentava di non potersi allenare e giocare come voleva.

Il calciatore sudamericano è stato operato a Barcellona, dal professor Ramon Cugat, in artroscopia al menisco laterale del ginocchio sinistro. L’intervento è perfettamente riuscito e per il calciatore la prognosi è di 30 giorni. Il Dottor Cugat ha commentato così:

Vidal è un ragazzo di grande temperamento, per quanto riguarda il recupero molto dipenderà da lui. Direi però che sono ottimista per quanto riguarda il suo recupero“.

Ed anche il comunicato da parte del sito ufficiale della Juventus:

Arturo Vidal è stato sottoposto questa mattina a Barcellona a un intervento di meniscectomia parziale selettiva, con apposizione di fattori di crescita del menisco laterale del ginocchio destro. L’operazione è stata eseguita dal professor Ramon Cugat, alla presenza dei medici della Juventus e della Nazionale cilena. Il giocatore sarà dimesso nella giornata di domani e rientrerà a Torino per svolgere primi giorni di cure riabilitative“.

Naturalmente l’obiettivo di Vidal è ristabilirsi per giocare alla grande i mondiali Brasiliani con il suo Cile, ma il tempo stringe la partita d’esordio sarà il 12 giugno.