Spagna-shock, ecco la lista dei convocati definitiva per il Mondiale. E Llorente…

Llorente
Llorente

Come si temeva, Fernando Llorente non parteciperà ai Mondiali 2014 in Brasile. Il ct della Spagna, Vicente Del Bosque, ha diramato questa mattina la lista definitiva dei 23 convocati per la rassegna iridata nella quale non è presente il centravanti della Juventus. A Llorente non è bastata quindi una stagione più che positiva con la maglia della Juventus, costellata da 16 gol in Serie A, 18 in tutte le competizioni.


Del Bosque ha preferito andare sull’usato sicuro: Torres e Villa sono infatti presenti nella lista. I due vengono premiati per il buon finale di stagione e si aggiungono a Diego Costa che, evidentemente, ha ricevuto delle rassicurazioni sul suo stato fisico. Ai tre centravanti si aggiungono poi Pedro, pupillo di Del Bosque e la sterminata lista di centrocampisti offensivi composta dai vari Mata, Koke, Silva, Cazorla e Iniesta.
Ecco la lista definitiva:

– Portieri:Iker Casillas (Real Madrid), Pepe Reina (Napoli), David De Gea (Manchester United).

– Difensori:César Azpilicueta (Chelsea), Gerard Piqué e Jordi Alba (Barcellona), Sergio Ramos (Real Madrid), Javi Martínez (Bayern Monaco), Raúl Albiol (Napoli), Juanfran Torres (At.Madrid).

– Centrocampisti: Sergio Busquets, Xavi Hernández Andrés Iniesta e Cesc Fábregas (Barcellona), Xabi Alonso (Real Madrid), Koke Resurrección (Atlético Madrid), David Silva (Manchester City), Juan Mata (Manchester United), Santi Cazorla (Arsenal).

– Attaccanti:Pedro Rodríguez (Barcellona), Diego Costa e David Villa (At. Madrid), Fernando Torres (Chelsea).