
Alessandro Del Piero ha da poco concluso la sua avventura nel calcio Australiano, in questi giorni abbiamo potuto godercelo come commentatore televisivo dei mondiali su Sky sport ma è risaputo che Pinturicchio non ha alcuna voglia di smettere di giocare e vorrebbe trovare un club importante dove continuare a stupire i propri fans.
A margine di un evento pubblicitario cui ha recentemente preso parte, l’ex capitano della Juventus si è lasciato andare a dichiarazioni alquanto bollenti, che un po’ hanno disorientato i suoi tifosi:
“Mi auguro di giocare ancora e mi auguro di poterlo fare trovando una realtà che possa avere la stessa identità dell’importante progetto australiano. E poi mi auguro di tornare in Italia, anche perché in Italia e a Torino ho casa: mia moglie è di Torino, come sapete sono loro che decidono“
I principali quotidiani sportivi hanno interpretato le sue parole come il desiderio di tornare a giocare in Italia anche in un altro club e contro la Juventus.
Del Piero ha anche aggiunto:
“Mi piacerebbe tornare a giocare con Francesco Totti. La nostra rivalità è stata vissuta sempre molto bene. Lui rappresenta quello che io ho rappresentato a Torino, abbiamo una carriera simile”
Anche queste parole sono state interpretate come il desiderio di cimentarsi alla Roma a fianco di Francesco Totti. Molto probabilmente Del Piero sta solo esprimendo la sua voglia di continuare a giocare a calcio e come sappiamo proprio per non deludere i suoi fans bianconeri ha scelto di lasciare l’Italia evitando di giocare contro la Juventus.