
In casa Juve non si placa la bufera causata dalle dimissioni di Conte e a quanto pare dalla scelta del nuovo allenatore. Secondo quanto riferito da ‘SportMediaset’, il futuro in bianconerodi Andrea Pirlo è in pericolo. Il centrocampista azzurro, nonostante il rinnovo biennale siglato poche settimane fa, non ha gradito la scelta della dirigenza di portare a Torino Massimiliano Allegri come successore di Conte.
La storia, nonostante le smentite varie, è nota. Allegri, d’accordo con la società, decise di privarsi di Pirlo, preferendo un giocatore di rottura davanti alla difesa nel suo Milan, com’era Mark Van Bommel. Ecco perché, in queste ore, il numero 21 bianconero – che si trova in vacanza alle Baleari – ha avuto contatti con il proprio agente e i vertici del club torinese, a cui ha chiesto garanzie tecniche. Su Pirlo ci sono il Galatasaray di Prandelli e, soprattutto, il Milan di Inzaghi. I due allenatori devono aprire un nuovo corso e sognano il regista bresciano.
Nella conferenza stampa di ieri il nuovo tecnico ha cercato di voltare pagina manifestando la sua stima personale per Pirlo e una radicale rivoluzione delle sue valutazioni tattiche assicurando che il ruolo di Pirlo è davanti alla difesa e che lì lo andrà ad impiegare. Un colpo di spugna “forse” malriuscito che non nasconde i dubbi generali legati alla convivenza nello stesso spogliatoio di due che fino a ieri erano acclarati nemici calcistici, e che giocoforza non possono essere diventati amici fraterni con una semplice firma su un contratto.