Morata out, Marotta si fionda su Lukaku e un’ex stella del Barcellona!

L’infortunio di Morata, più serio del previsto (leggi qui per saperne di più), con le contemporanee cessioni di Vucinic e Quagliarella (oltre alla partenza per fine prestito di Osvaldo), riducono subito drasticamente le scelte in attacco per Allegri. L’inizio di stagione non è poi lontanissimo, la dirigenza della Juventus ha deciso di tornare sul mercato per rinforzare ulteriormente il reparto offensivo.

La prima ipotesi, sempre più concreta, è Lukaku: il centravanti belga, tornato al Chelsea dal prestito all’Everton, è un pallino di Marotta. Forte fisicamente, rapido, discreta tecnica: Lukaku non gode comunque della stima di Mourinho che, però, non vuole svenderlo. Il prestito con diritto di riscatto è la strada preferita dalla Juventus, vedremo se gli inglesi ammorbidiranno la posizione iniziale.
L’altra strada, per ora solo una suggestione, porta a Samuel Eto’o: il camerunense è svincolato e reduce da una buona stagione proprio col Chelsea. Cert0, l’età è avanzata ma rappresenterebbe un’ottima soluzione d’emergenza. La Gazzetta dello Sport oggi parla di un incontro già avvenuto tra l’entourage dell’ex Barcellona e la Juventus. Si attendono sviluppi.