
Come noto ormai da tempo i bianconeri avrebbero raggiunto un pre-accordo di massimo con Adrien Rabiot, talentino del PSG in scadenza nel 2015. Impegnato con il Paris St Germain ad Hong Kong per la tournée asiatica il giovane centrocampista ha apprezzato le attenzione riservate da Massimiliano Allegri all’ex compagno di squadra Kingsley Coman. La valorizzazione dei giovani talenti resta il marchio di fabbrica bianconero.
Al suo futuro lavora senza sosta Veronique, la madre-manager. La “madame di ferro” non è intenzionata a fare passi indietro, decisa a non rinnovare il contratto a scadenza nel 2015.
« Non è una questione di soldi, ma di progettualità. Non cerco una squadra nuova, ma un progetto e un allenatore che puntino su mio figlio»,
Come evidenziato da “Tuttosport”, la dirigenza della Juventus presto si siederà al tavolo con il direttore generale Jean-Claude Blanc per discutere del trasferimento immediato di Rabiot, non a parametro zero tra un anno. Laurent Blanc sembra essersi ormai rassegnato alla partenza del giovane regista:
«Rabiot? Il problema è la situazione contrattuale. C’è sempre chi ne approfitta quando non sei in una posizione di forza, poi gli italiani sono molto intelligenti. Per Rabiot rischiamo di finire come per Coman».
Per ricostruire un rapporto positivo col Psg dopo il colpo Coman e facilitare la trattativa per Rabiot, la Juventus nelle scorse settimane ha fatto sapere di essere disposta ad aprire un discorso per Stephan Lichtsteiner , vecchio pallino di Blanc. Una sorta di scambio tra giocatori con il contratto in scadenza nel 2015.
Nel frattempo, nonostante le pratiche di rinnovo avanzino a rilento, Allegri ha fatto sapere ai dirigenti di voler puntare sul Pendolino svizzero. Volontà che tanti tifosi ieri hanno sottoscritto inondando il profilo Facebook dello svizzero, che ha trascorso le ultime ore pre-ritiro sul lago Maggiore assieme alla moglie.