Affondo di Marotta: La Juve più vicina al prossimo colpo di mercato

Un difensore e un attaccante, questi gli imprescindibili obiettivi dell’amministratore delegato della Juventus, Beppe Marotta, per mettere a disposizione di Massimiliano Allegri una rosa completa e competitiva per lottare su tutti i fronti. Tanti nomi, tanti sondaggi, finalmente un affondo. La Juventus ha scelto Matija Nastasic come rinforzo per la difesa e ha mosso in primi passi per portarlo a Torino.

 

Marotta ha ribadito nella conferenza stampa di presentazione di Romulo che la società vuole aumentare le soluzioni difensive con  Barzagli, Bonucci e Chellini.


LA NOVITA’ è che il prezzo del cartellino di Nastasic si aggirà intorno ai 15-16 milioni di euro, una cifra che la Juventus non vuole pagare, almeno per il momento. Così dopo la proposta di prestito con diritto di riscatto, un’opzione rispedita al mittente dal City la coppia Marotta-Paratici  ha aperto ad “un obbligo” di riscatto che soddisfa maggiormente i dirigenti inglesi.

 Per il difensore l’avvicinamento della ‘Vecchia Signora’ è quasi completato. L’imminente arrivo al Manchester City di Mangala dal Porto, per una cifra vicina ai 40 milioni di euro porterà il club inglese a dare il via libera per la cessione di Nastasic. Lo stesso giocatore a 21 anni non vuole passare un’altra stagione in panchina, vuole giocare ed è stuzzicato dall’ipotesi Juve. Come scrive Tuttosport il giocatore ha già l’accordo con la Juventus, che ha mandato un suo emissario a Manchester per accelerare.

La Juventus,dunque, pare aver già trovato l’intesa coi procuratori del difensore serbo classe ’93 e ora non resta che raggiungere l’accordo col Man City: il prestito con obbligo di riscatto potrebbe essere la formula giusta su cui l’intesa fra i due club potrebbe trovare la convergenza.