Lungo infortunio per Caceres: Gesto antisportivo di Gervinho applaudito da Bergomi e Caressa (Video)

Ricorderete tutti l’azione dell’infortunio di Caceres, si perchè Gervinho mostrando poca sportività non si è fermato facendo finta di non averlo visto e cercando di approfittare dell’infortunio per realizzare il terzo gol. Ancora più assurdo che i telecronisti Bergomi e Caressa abbiano approvato il gesto del romanista invece di rimproverargli un comportamento poco etico.

Con un comunicato ufficiale la Juventus ha chiarito quali sono le condizioni fisiche del difensore Martin Caceres,

“Martin Caceres, uscito anzitempo dal terreno di gioco alla fine del primo tempo di Juventus-Roma, è stato sottoposto quest’oggi agli esami specialistici del caso: questi hanno evidenziato una lesione di primo/secondo grado del muscolo semi tendinoso della coscia sinistra. La prognosi per la guarigione funzionale del difensore uruguayano è di quattro settimane“.

  Una brutta tegola per Massimiliano Allegri, già alle prese con gli infortuni di Marrone e Barzagli, ora è veramente emergenza difesa

Dopo la sosta per le gare della Nazionale, i bianconeri sono attesi dalla sfida di campionato contro il Sassuolo, a cui faranno seguito quelle contro Palermo, Genoa, Empoli e Parma, tutti impegni che Caceres sarà costretto a saltare. Ma è soprattutto la doppia sfida decisiva di Champions League contro l’Olympiacos che vedrà la Juventus affrontare due match di cruciale importanza con i soli Bonucci, Chiellini e Ogbonna a disposizione. A questo punto Allegri potrebbe decidere di varare immediatamente il passaggio alla difesa a 4, per avere a disposizione in panchina sempre un centrale di riserva, ma a gennaio la società sarà comunque chiamata ad intervenire sul mercato. I nomi di Nastasic, Luisao e Rugani diventano attuali più che mai sull’agenda di Beppe Marotta.