Totti il “Moralizzatore”: 20 anni di scorrettezze in campo (VIDEO)

Lo sputo a Poulsen in Nazionale a Euro 2004, l’entrataccia su Balotelli, le risse e le provocazioni nei derby contro la Lazio, gli insulti e i ripetuti ‘vaffa’ a Rizzoli e agli arbitri. Sentire Francesco Totti in veste di ‘moralizzatore’ in questi giorni post Juve- Roma fa sorridere amaramente.

Sulle sue qualità calcistiche non si discute. Sui suoi comportamenti in campo, invece, qualche episodio da ricordare al Pupone ci sarebbe. La polemica con Pavel Nedved dopo le dichiarazioni dell’ex centrocampista bianconero nel corso della trasmissione televisiva Tiki Taka è soltanto l’ultimo ‘colpo di testa’ del capitano della Roma, anche se verbale. Il duello con la Juve è ormai è diventato il suo secondo derby. Senza entrare nel merito delle sue provocazioni (il gesto della mano a ricordare i 4 gol a Tudor in un Roma – Juve di anni fa) ricordate l’entrata in ritardo su Pirlo dell’anno scorso?

QUESTO IL VIDEO RIASSUNTIVO CON LE ‘MIGLIORI’ SCORRETTEZZE E SCENEGGIATE DI TOTTI IN CAMPO [youtube]https://www.youtube.com/watch?v=TyorKr7nd2E[/youtube]