Incredibile attacco del Corriere dello Sport a Buffon: un video smentisce il giornale

Ennesimo attacco alla Juve da parte del Corriere dello Sport. Questa volta nel mirino del giornale è finito Buffon, che ha rimproverato a Totti di essersi lamentato dopo una sconfitta. La tesi portata avanti dal giornale è quella dell’incoerenza, considerando che in passato lo stesso Buffon si sarebbe lamentato più volte di arbitraggi contro i bianconeri.

A seguire, quanto riportato dalla Testata:

“A Parma, ma da portiere juventino campione del mondo, si infuriò nel 2007: «Ci hanno dato un altro rigore contro. Così è difficile partecipare alla corsa scudetto, si danno troppi vantaggi agli avversari. Un arbitro deve essere sicuro quando concede un rigore, altrimenti è meglio che non lo dia. Per compensarci dovranno restituirci gli scudetti revocati ». E un paio d’anni dopo, al Chiambretti Night, lamentò una certa prevenzione da parte degli arbitri nei confronti della Juve: «Dopo Calciopoli i rapporti con gli arbitri sono cambiati. Ora si eccede nel punirci per mostrare trasparenza». Il tutto avveniva dopo un arbitraggio di Rocchi, lo stesso di Juve-Roma”.

Eppure, un filmato ci mostra Buffon complimentarsi con Casillas, dopo la sconfitta dell’Italia in Confederation Cup poco più di un anno fa. Questo il video che in qualche modo smentisce la tesi del giornale romano (romanista).

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=G9eTPwm_y4M[/youtube]