E’ un’esclusione doc quella dai convocati contro il Sassuolo. Allegri a sorpresa ha lasciato a casa il cileno Vidal che in questi giorni è stato al centro di diverse vicende problematiche. Prima la notte brava che gli è costata una multa di 100.000 euro poi i soliti fastidi al ginocchio che lo hanno costretto ad uscire zoppicando durante l’impegno con il suo Cile. Infina anche l’arrivo in ritardo agli allenamenti derivato però da un ritardo dell’aereo.
L’esclusione potrebbe essere una punizione per rimetterlo in riga o la necessità di far riposare il giocatore visto che l’impegno col Sassuolo non è dei più proibitivi e bisogna gestire al meglio il suo ginocchio.
Ecco come Allegri ha giustificato l’esclusione di Vidal:
“Arturo ieri ha fatto allenamento di ripresa. Per togliere dubbi o casotti, dico subito che lui non sarà tra i convocati: dopo aver giocato due partite a 90 minuti, è meglio così. E peraltro preciso che se il ct l’ha fatto giocare, stava bene. Però ha bisogno di lavorare: visto che mercoledì abbiamo una partita importante ad Atene preferisco farlo lavorare a Torino”