“La Juve si qualifica se”: potrebbero non bastare quattro punti!

Vidal
Vidal

Si stanno diffondendo false convinzioni, questa mattina, a proposito delle ipotesi di qualificazione della Juve agli ottavi di finale di Champions League, con tutte le casistiche del caso dopo la pessima esperienza della passata stagione e in seguito alla delicata situazione che si è creata nel girone dei bianconeri.

L’aspetto centrale che a nostro avviso va trattato si riferisce al caso in cui la Juve vinca in Svezia (impresa meno semplice di quanto si possa credere, visto che il Malmoe è in corsa per l’Europa League e in casa, oltre a battere l’Olympiacos, non ha demeritato nemmeno contro l’Atletico Madrid) e pareggi in casa con l’Atletico Madrid, la qualificazione non sarebbe matematica.

Se contemporaneamente l’Olympiacos strapperà un punto in Spagna nel prossimo turno e batterà ad Atene il Malmoe, infatti, l’Atletico chiuderebbe a 11 punti, mentre i greci e la Juve si ritroverebbero a 10. In quel caso conterebbero gli scontri diretti tra la Vecchia Signora e l’Olympiacos e il rigore di Vidal purtroppo peserebbe come un macigno.