
Oltre a realizzare un gol bellissimo, che ebbe anche un certo peso nella corsa al titolo poi conquistato nel famoso 5 maggio, Maresca ha dato vita ad un’esultanza dopo la rete del 2-2 al Torino che ancora oggi fa impazzire il pubblico bianconero, visto che in tanti vedono nella sua gioia l’icona della superiorità mostrata dalla Vecchia Signora in questi anni nei vari derby che si sono disputati. Ecco perché in occasione dell’anniversario di quel gol e di quell’esultanza non potevamo non mostrarvi il video odierno.
Oggi, a distanza di quindici anni da quel famoso gesto, vogliamo riproporvi il gol e l’esultanza del centrocampista, con tanto di cronaca diretta da parte di Massimo Marianella per l’allora Tele+, con tanto di stupore nell’imbattersi nella gioia del giocatore. Tra l’altro per un gol che alla fine di quella stagione stagione si rivelò decisivo per il famoso scudetto conquistato il 5 maggio ai danni dell’Inter. Insomma, quello di oggi è un tributo dovuto ad un gol che continua a generare sfottò verso il popolo granata.
Ecco il video tratto da Tele+ (l’attuale Sky) che ancora oggi rende fieri di Maresca il popolo juventino e che in occasione del suo quindicesimo anniversario fa godere non poco chi quella sera esultò da matti per un gol tanto bello, quanto simbolico ed importante nella corsa per la conquista al titolo contro l’Inter di Ronaldo, Vieri e Cuper.