
Sky sport conferma che Sebastian Giovinco è ad un passo dai Toronto FC mancherebbe solo l’ufficialità. L’attaccante bianconero, infatti, avrebbe raggiunto un accordo con la squadra canadese, che attualmente milita in Major League Soccer, il massimo campionato statunitense. Non si tratterà di un addio a breve termine quello dello juventino, visto che probabilmente si consumerà solo alla fine di questa stagione: Giovinco, lo ricordiamo, ha un contratto in scadenza con la Juventus tra pochi mesi.
Secondo le ultime di Sky Sport dunque Giovinco andrà via dalla Juventus, per giunta a parametro zero: ci sarebbe l’accordo con la squadra di Toronto, per lui un contratto faraonico visto che guadagnerà 2 milioni di euro a stagione netti per cinque anni, per un totale quindi di 10. Attendiamo la conferma da parte della società canadese a questo punto, ma secondo le ultime Giovinco avrebbe già detto di si.
L’accordo col Toronto sarebbe arrivato nella notte italiana e lo scambio di documenti sarebbe già in corso tra l’Italia e il Canada, siamo dunque ai dettagli di una trattativa che potrebbe diventare ufficiale già nelle prossime ore. A luglio Sebastian Giovinco lascerà la Juventus a parametro zero (è in scadenza di contratto) per cominciare una nuova avventura in Canada con la maglia del Toronto.