Finalmente! dopo 9 mesi è tornato in campo il roccioso difensore bianconero per il test verità con la Primavera contro l’Ivrea. Il lunghissimo stop è stato la conseguenza dell’operazione al calcagno del piede destro e successiva ricaduta. Ottime notizie: settantacinque minuti in campo con i baby di Fabio Grosso (la durata dell’intera partita) senza accusare il minimo fastidio.
Ecco com’è andata: contrasti, scatti e cambi di direzione senza risparmiarsi. C’erano tutti a sostenerlo: Allegri e il suo staff, Fabio Paratici, Pavel Nedved, Gianluca Pessotto, Stefano Braghin, ma anche i compagni Bonucci, Chiellini, Matri, Pepe e Pirlo a bordo campo e dalla terrazza di fianco al campo anche “l’ultrà” Storari, armato di trombetta e bandierina.
Il pieno recupero di Barzagli è una soluzione importante in più per Massimiliano Allegri, nel periodo decisivo della stagione con la doppia sfida di Champions contro il Borussia e la Roma in campionato all’orizzonte. Barzagli era già tornato ad allenarsi con i compagni (e nella lista dei convocati) da qualche settimana, ma prima di rivederlo in campo con Tevez e compagni era necessario ancora un po’ di rodaggio. Prova superata, da domani il difensore toscano è pronto per il suo debutto stagionale.