Rabbia Allegri: i suoi rimproveri alla squadra per l’ennesima occasione sprecata (Video)

Allegri è insaziabile e nonostante i nove punti in classifica rimprovera alla propria squadra di aver smesso di giocare sciupando l’ennesima occasione per allungare e rischiando addirittura di perdere nonostante giocasse in superiorità numerica.

Attraverso i microfoni di SKY Sport, Massimiliano Allegri ha analizzato così il pareggio esterno della Juventus, per 1-1, sul campo della Roma:

“Sono contento della prestazione della mia squadra fino al 70′ – esordisce l’ex allenatore del Milan -. Eravamo cresciuti fino ad allora, poi abbiamo smesso di giocare. Questo pareggio ci fa uscire dal campo molto arrabbiati, nove punti sono un vantaggio importante con lo scontro diretto a favore ma il campionato è ancora lungo. Non vinciamo in trasferta da tre giornate, è arrivato il momento di fare bottino pieno anche lontano da Torino. La Roma, nel finale, ha fatto un buon forcing mentre noi non eravamo più lucidi e abbiamo anche rischiato di perdere la partita. Sono dettagli che vanno migliorati, ogni tanto perdiamo un po’ di lucidità. L’obiettivo è ancora molto lontano, innanzitutto bisogna cominciare a non riprendere gol perché ultimamente ne abbiamo presi troppi. Tevez? Si era allenato sulle punizioni vista l’assenza di Andrea. E’ un giocatore straordinario, non lo scopriamo di certo stasera”.

 

Qual è il suo giudizio sulla prestazione tattica dei bianconeri?
“I miei ragazzi sono stati molto bravi a rallentare la manovra della Roma, non concedendole nulla. Sono dispiaciuto perché dobbiamo gestire meglio le situazioni quando siamo in vantaggio. Bisogna abbassare i ritmi e chiudere le maglie in difesa”.

Questo punto conquistato all’Olimpico rappresenta comunque un passo in avanti?
“Un passo in avanti c’è stato, ma per come si era messa la partita avremmo dovuto fare meglio gli ultimi venti minuti. Abbiamo giocato male in quei frangenti, quindi dobbiamo migliorare”.

Ecco il video: