Domani la nazionale giocherà contro l’Inghilterra a Torino e vorrebbe oscurare il numero “32” che campeggia allo Stadium, per ricordare i 32 scudetti vinti dalla Juventus, secondo il club bianconero. Anzi, secondo indiscrezioni raccolte oggi da La sfida tra Italia e Inghilterra si giocherà sul campo, in panchina ma anche in tribuna.La Stampa, saranno sicuramente oscurati gli scudetti, che secondo la FIGC sono 30.
I tifosi però non ci stanno e sono coesi nel considerare come uno scippo quello degli scudetti cancellati, in uno stadio che è di proprietà della Juventus. Sul web il tifo organizzato parla di portare da casa cartelli, bandiere e vessilli, con il numero 32 a rimarcare quanto la Figc vorrebbe cancellare.
Già perché il rapporto tra la Juventus e la Federcalcio è inevitabilmente tesissimo dai tempi di Calciopoli. L’ex presidente federale Abete – criticato duramente da Agnelli ai tempi delle dimissioni – ha lasciato in mano al suo successore Tavecchio la causa di risarcimento da 443 milioni che la Juve ha aperto contro la FIGC e che è tornata materia incandescente dopo l’ultima sentenza della Cassazione su Calciopoli.
L’amichevole della Nazionale a Torino casca a pennello e per l’occasione la veste dello Juventus Stadium sarà totalmente inedita. Per accogliere l’Italia e tutta la delegazione federale con Tavecchio e Lotito in prima fila, verranno coperti – conferma ‘Il Giornale’ – i ’32’ scudetti sparsi per tutto l’impianto bianconero.
Una decisione che ha scatenato l’ira sul web dei tifosi della Juventus. “E poi non vogliono essere fischiati?”, scrive qualcuno, mentre qualcun’altro attacca la società ritenendo inammissibile che Agnelli non si opponga alla scelta della FIGC di coprire gli scudetti. Ha avuto invece molti consensi la proposta di riempire lo Juventus Stadium con il numero 32 tramite magliette o cartoncini
Per vedere il video clicca QUI