Chiesta squalifica pesantissima: la Roma rischia di restare fuori dalla zona Champions (Video)

“La Roma silente e i suoi tifosi si sono dimostrati più volte violenti e discriminatori nei fatti e nelle azioni. Chiediamo pertanto al Coni e alla Federcalcio per la palese responsabilità oggettiva e le gravi violazioni un intervento urgente e fermo secondo i noti principi della Uefa ‘No Razzismo No Violenza’ verbale e materiale nel Calcio, applicando secondo le regole europee 5 punti di penalizzazione per la Roma e squalifica dello Stadio Olimpico di Roma”.

Lo dice il legale della famiglia Esposito, Angelo Pisani. “Comunque – continua Pisani – adiremo tutte la autorità competenti e gli organi Uefa per il rispetto della legalità e valori dello sport. Se la Figc non combatte fattivamente e concretamente la violenza verbale e materiale della Roma, secondo le regole Uefa, sarà ritenuta responsabile di eventuali reazioni, seppur ingiustificate, da parte dei tifosi di Italia super indignati”.

Con cinque punti in meno la Roma che ha già detto addio allo Scudetto rischierebbe persino di non entrare nei posti Champions

”Dio cambi il cuore di quei tifosi” – Nessun incidente, certo, maRoma-Napoli all’Olimpico, finita 1-0 per i giallorossi, aggiunge un’altra indelebile macchia alla tragedia di Ciro Esposito: gli insulti alla madre del ragazzo morto per gli incidenti della finale di Coppa Italia del 2014 e il contemporaneo l’omaggio a Daniele De Santis.

”Dio cambi i cuori di chi ha scritto quelle cose”. Finisce con la preghiera di una donna che ha pianto il figlio e ha perdonato, scacciando ogni tentazione di vendetta, la partita della paura. E’ la risposta di Antonella Leardi, madre di Ciro Esposito, ai pesanti striscioni contro di lei esposti dalla Curva Sud dell’Olimpico, per Roma-Napoli.

Ecco il video:

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=0YdtoZovc9Q[/youtube]